Dal maschile al femminile: il 5 maggio all’Arena del Garibaldi si parla di lavoro

Appuntamento alle 16.30 a Figline per l’incontro organizzato da Spi Cgil, con il patrocinio di Comune e Regione


 

Una vigile del fuoco, una direttrice d’orchestra, delle imprenditrici. Sono solo alcune delle lavoratrici che prenderanno parola nell’incontro dal titolo “Donne e lavoro: le nuove professioni” in programma giovedì 5 maggio alle 16,30 presso l’Arena del Teatro Garibaldi di Figline. Un’occasione per portare la loro esperienza professionale in contesti che, nell’immaginario collettivo, sono da sempre prettamente maschili, analizzando problematiche legate alla loro quotidianità lavorativa.

Insieme a loro ne parleranno Susanna Camusso, responsabile delle Politiche di genere CGIL, Paola Galgani, segretaria Generale della Camera del Lavoro della Città Metropolitana di Firenze, Daniela Borselli, Spi Cgil provinciale, l’assessora alle Politiche di Genere della Regione Toscana e il vicesindaco del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Seguirà il concerto del Coro Cantaliberi, che offrirà un repertorio di musica popolare toscana e mediterranea. In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Ridotto del Garibaldi, accanto all’Arena (in piazza Serristori).

L’incontro – organizzato da SPI CGIL – è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dalla Regione Toscana e sarà trasmesso in diretta facebook, sul profilo www.facebook.com/SPICGILValdarnoFiorentino .

In foto: il vicesindaco e l'assessore alla Cultura insieme a Elisabetta Bargilli e Gianna Maschiti, dello Spi Cgil


 

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista