Divieto utilizzo acqua a fini potabili in alcune zone di Incisa

Le aree interessate sono Poggio alla Croce, Le Valli e alcune vie del centro. Oggi in arrivo una cisterna

 

Con l’ordinanza n. 19 dell’11 giugno la sindaca Giulia Mugnai ha disposto il divieto di utilizzo a fini potabili ed alimentari dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale nelle zone di Poggio alla Croce, Le Valli e centro urbano di Incisa limitatamente a via XXV Aprile, via Mameli, via San Francesco, via Costerella, via Turati, via Laura, via Brucalassi, via Amendola, via Fratelli Cervi, via Mazzini.


La decisione è stata presa su indicazione della Asl, a seguito di prelievi effettuati sui punti di controllo distribuiti nel territorio, da cui sono stati evidenziati valori non conformi ai parametri di legge. Pertanto è scattato il divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile e alimentare, se non dopo bollitura per almeno cinque minuti.


Nel pomeriggio, con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi per la popolazione, sarà installata un’autobotte presso l’area esterna della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano al Vivaio. I tecnici ed il nostro laboratorio di Publiacqua sono subito intervenuti prendendo tutti i provvedimenti e le misure necessarie al pronto ritorno della piena potabilità dell’acqua erogata. Publiacqua sta contattando solo le famiglie che risiedono nelle vie interessate dal provvedimento, un totale di 337 utenze di cui alle ore 14 di oggi è stato raggiunto circa il 50% (nuove telefonate saranno effettuate nel tardo pomeriggio). Il provvedimento cautelativo espresso nell’ordinanza sindacale, però, rimane valido fino a nuova comunicazione.

 

 

 


«Torna alla lista