Educazione e sport: doppio incontro a Loppiano

Il 15 e il 16 maggio gli incontri organizzati dall’Istituto Universitario Sophia


Si terrà venerdì 15 maggio, alle ore 18, uno degli appuntamenti annuali con “Le Cattedre di Sophia”, organizzato dall’Istituto Universitario di Sophia a Loppiano.

 

L’incontro, dal titolo “Educare oggi e domani. Una passione che si rinnova”, si terrà nell’Auditorium di Loppiano, a cinquant’anni dalla Dichiarazione del Vaticano II sull’educazione cattolica “Gravissimum Educationis”.

 

Prenderanno parte all’iniziativa il segretario della Congregazione per l’educazione cattolica Mons. Angelo Vincenzo Zani, il segretario della Federazione internazionale delle università cattoliche Mons. Guy-Réal Thivierge e il docente di didattica e pedagogia speciale dell’università LUMSA Italo Fiorin.

 

Il 16 maggio invece, dalle ore 9 alle ore 17, l’Aula Magna dell’Istituto Universitario (via San Vito, 28) ospiterà una giornata di lavori intitolata “Homo ludens: la persona, il gioco, lo sport”.

 

La prima parte dei lavori, che terminerà alle ore 12,45, è aperta al pubblico.

 

Per informazioni: Ufficio comunicazione e promozione 340.5657459, al centralino IUS 055.9051500 oppure relazioni.esterne@iu-sophia.org oppure visitare il sito www.iu-sophia.org.

 


«Torna alla lista