Eventi estivi: a Figline iniziative da giovedì a domenica

Il 23 giugno appuntamento in piazza Ficino per lo spettacolo “Pierino e il lupo”. Dal 24 al 26 torna “Porta Aretina in festa”

Sono tante le iniziative in programma a Figline e Incisa Valdarno per questa settimana, inserite nel cartellone estivo promosso da Comune, Pro Loco “Marsilio Ficino” e associazioni del territorio. Il primo appuntamento è fissato per il 23 giugno in piazza Ficino per assistere allo spettacolo “Pierino e il lupo”: ad esibirsi, dalle 21,15 in poi, saranno gli allievi della “Figline Danza”, pronti a portare in scena la celebre fiaba musicale firmata da Sergej Prokofev.

Dal 24 al 26 giugno, invece, torna “Porta Aretina in festa”: la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ogni anno propone una tre giorni di degustazioni, stand, attrazioni per tutte le età, aperitivi e cene sotto le stelle. Il tutto in via della Resistenza (giardino sotto l’Ospedale Serristori), dove la festa inaugurale inizierà alle 18,30 a ritmo di musica (live, karaoke e ballo liscio), con l’intrattenimento di Enrico Live Music. Sabato 25 la festa inizierà dalle 10 con l’apertura ufficiale degli stand. Alle 16,30, invece, sarà il turno del truccabambini e dei giochi per bambini, mentre alle 17,30 si passerà al tiro alla fune aperto a tutti, per poi concludere la serata con lo spettacolo della Talent Academy delle ore 21.
Si replica domenica 26, con l’apertura del mercatino e degli stand gastronomici (ore 10), il truccabambini e lo spettacolo di Baby dance a cura della Talent Academy (ore 16,30). Infine, se le performance del pomeriggio si chiuderanno con un’esibizione di danza aerea su corda e tessuti, fissata per le ore 18, alle 21 toccherà invece a “I senza patria” salire sul palco per un concerto di musica live.  

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in programma a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it

 


«Torna alla lista