Festa dell’integrazione culturale con “Figline e Incisa a colori”

Il 21 marzo l’oratorio Don Bosco di Figline ospita la cena multiculturale con comunità araba e ortodossa


È fissato per il 21 marzo alle 17.45 il secondo appuntamento del progetto “Figline e Incisa a colori”, un ciclo di eventi dedicati al tema dell’integrazione che, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, coinvolge ogni anno alunni, docenti e genitori.


Questo percorso, giunto alla sua quarta edizione, è promosso dall’Istituto Comprensivo di Figline, dalla comunità Araba, dalla comunità Ortodossa, dall’associazione Anelli Mancanti, dall’Oratorio Don Bosco, dal gruppo Scout e dal Movimento dei Focolari.


L’evento di sabato 21, che si terrà all’Oratorio Don Bosco di Figline, sarà dedicato ai “Sapori e colori dal mondo”: una cena multietnica, durante la quale sarà possibile assaggiare alcuni cibi tipici dei paesi di provenienza dei partecipanti. Ognuno di loro, infatti, è invitato a portare con sé un piatto tipico della propria cultura culinaria, da offrire al pubblico.

 

Saranno presenti anche ragazzi finlandesi e turchi, ospiti dell’Istituto Comprensivo per il progetto “Comenius”.

 

La cena sarà preceduta dall’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, da un momento di incontro con i ragazzi e le loro famiglie, dalle esibizioni canore e musicali degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Figline.


Per confermare la propria partecipazione, rivolgersi alla segreteria scolastica al numero 055 9125501.

 

 

 

 


«Torna alla lista