Forme di famiglia: si parla di coppie omosessuali

Mercoledì 25 febbraio alle 21 ultimo incontro con “Forme di Famiglia” alla biblioteca di Incisa

 
 


Si conclude mercoledì 25 febbraio alla Biblioteca Comunale “Rovai” (piazza Parri-Incisa ore 21,15) il ciclo di approfondimento sul tema della famiglia, promosso dal Comitato Pari opportunità del Comune di Figline e Incisa Valdarno.


L’incontro dal titolo “I diritti civili nelle diverse forme di famiglia: genitori e coppie omosessuali” sarà moderato dalla psicologa dott.ssa Elisa Brigiolini e vedrà la partecipazione di varie associazioni (Rete Genitori Rainbow, Lei disse si, Famiglie Arcobaleno, Ireos e Gruppo Giovani Glbti), oltre che dell’avvocato per i diritti delle persone LGBTI d.ssa Saveria Ricci.


La società sta cambiando e se ne vedono gli effetti anche sulla famiglia, l’elemento fondamentale della nostra società – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità Mattia Chiosi -. Per questo abbiamo avvertito la necessità di promuovere un dibattito tra i cittadini per far dialogare i vari interpreti di questo cambiamento, per far emergere criticità e analogie attraverso un’analisi che in tutti questi incontri ha preso spunto dal cinema, dal teatro, dalla letteratura. Ne è scaturito un dialogo interessante e curioso, che ci ha permesso di affrontare senza ipocrisia i cambiamenti reali della nostra società”.

 

 

 

 


«Torna alla lista