Giovedì 5 aprile ripartono le conversazioni letterarie al Giardino

Dalle 16,30 si parla di opere e autori tra le due guerre mondiali. Incontro a cura di Angelo Australi


 

Insieme agli incontri con gli autori e agli appuntamenti per bambini, questa settimana la rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria” riparte anche con le conversazioni letterarie al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline). In programma l’approfondimento dei grandi romanzi della letteratura italiana e dei loro autori, a cura di Angelo Australi. 

Il primo di questi incontri si terrà giovedì 5 aprile alle 16,30. Il suo titolo è “Prosatori e narratori fra le due guerre” e si incentrerà sulla lettura di brani tratti da “La villa in collina” di Cesare Pavese e da “La sposa di campagna” di Carlo Emilio Gadda. Si parlerà anche della vita e delle opere di altri autori, come Emilio Cecchi, Elio Vittorini, Corrado Alvaro e Alberto Savinio

Questa settimana, inoltre, sono in programma altri due appuntamenti, inseriti nella stessa rassegna e fissati per sabato 7 aprile alla biblioteca Ficino (via Locchi, Figline). Al mattino (ore 10-12) l’appuntamento è con gli eventi per bambini dai 7 agli 11 anni, a cura di Conkarma (letture tratte da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry e laboratorio di origami a tema; consigliata la prenotazione al 331.1380711). Nel pomeriggio, invece, spazio all’incontro con l’autore Lorenzo Mugnai, che presenterà il suo libro “Figli di El” dalle 17,30. 

Per aggiornamenti sulla rassegna “Agenda letteraria” e su tutti gli eventi a Figline e Incisa basta consultare il sito www.fiv-eventi.it .

 



 


«Torna alla lista