Giovedì a Figline: “Panchine parlanti” nel centro, lirica dai Frati

E sabato 18 luglio iniziano i laboratori di scienza e natura a cura di Zimmer Lab e rivolti ai bambini da 5 a 8 anni

Un nuovo giovedì di eventi a Figline, con la doppia iniziativa in programma il 16 luglio a partire dalle ore 21.

Nel chiostro dei Frati (piazza San Francesco) si terrà il concerto lirico “Là ci darem la mano” dal “Don Giovanni” di Mozart, con la direzione del Maestro Paolo Mugnai e la partecipazione del soprano Valentina Rugolo e del tenore Giuseppe Surace (ingresso libero).


Sempre alle 21, si terrà nel centro storico la seconda edizione delle “Panchine parlanti” a cura della Compagnia dell’Orsa di Reggello: si tratta di una serie di performance teatrali alle quali si potrà assistere passeggiando per Figline.


Infine, sabato 18 luglio si terrà il primo dei due laboratori di scienza e natura promossi da Zimmer Lab. Alla biblioteca Marsilio Ficino di Figline (via Locchi 15) lo Zimmer Lab organizza attività rivolte ai bambini dai 5 agli 8 anni, che potranno scoprire alcune curiosità attraverso i libri di cui dispone la biblioteca, presentati come prezioso strumento da cui ricavare informazioni; le attività prevedono inoltre la realizzazione di piccoli lavoretti manuali per sentirsi proprio veri scienziati.

L’appuntamento del 18 luglio si intitola “Alla scoperta del mondo degli insetti”, quello del 25 luglio “Laboratorio d’esperimenti con le piante”.

Costo: 3 euro per la tessera di iscrizione all’associazione.

 


 


«Torna alla lista