Il Carnevale si chiude a teatro a Figline e Incisa Valdarno

Il 12 febbraio, alle ore 21, l’Orchestra della Toscana in concerto al Garibaldi. Info su www.teatrogaribaldi.org


Il Carnevale si festeggia anche a teatro a Figline e Incisa Valdarno. L’appuntamento è infatti fissato al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) per venerdì 12 febbraio alle ore 21 con l’Orchestra della Toscana, che si esibirà in “Cuban Overture” di George Gershwin sotto la direzione del Maestro Timothy Brock (nella foto).

 

Dopo i ritmi cubani e caraibici di questa opera sinfonica, datata 1932, sarà la volta di “Un americano a Parigi”: un poema sinfonico del 1928, firmato dallo stesso compositore statunitense e alla quale la compagnia di cineproduzione Metro Goldwyn Mayer si ispirò per la realizzazione dell’omonimo film musical, uscito nel 1951. A seguire, l’orchestra passerà all’esecuzione di “The Typewriter”: un’opera di Leroy Anderson, composta nel 1950 e nota per la sua particolarità dal punto di vista esecutivo. Infatti, il titolo stesso si riferisce ad una macchina da scrivere: uno strumento che viene introdotto sul palcoscenisco durante la performance e ne diventa parte integrante. Subito dopo sarà eseguita una successione di brani tratti da “La strada” di Nino Rota (balletto in atto unico del 1967, tratto dall’omonimo film di Fellini, con coreografie di Mario Pistoni) e “Una notte sul Monte Calvo” di Modest Petrovic Musorgskij (uno dei primi poemi sinfonici russi, risalente al 1867).


I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 15 euro (ridotto 10), posto palco numerato 10 euro (ridotto 8 euro). Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.


 


«Torna alla lista