Il danese Dausgaard dirige l'Ort al Teatro Garibaldi
Quarto appuntamento con la 26° stagione concertistica del Teatro Garibaldi di Figline, che sabato 8 gennaio alle ore 21 presenterà una nuova performance dell’Orchestra della Toscana diretta dal danese Thomas Dausgaard, con l’accompagnamento del clarinetto Alessandro Carbonare. Nell’occasione saranno eseguiti il Concerto per clarinetto e orchestra in la mggiore K. 622 di Mozart e la Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 "Patetica" di Cajkovskij.
Il direttore danese Thomas Dausgaard è stato di recente definito dal Daily Telegraph "un direttore di raro convincimento e introspezione". E’ noto per il suo stile di direzione dinamico, per il suo approccio fresco ad un repertorio esteso, per la sua nutrita discografia e per gli ottimi risultati raggiunti in qualità di Direttore Stabile dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Danese e come Direttore Principale dell'Orchestra da Camera Svedese. Dausgaard dirige per la prima volta l'Orchestra della Toscana al Garibaldi.
Alessandro Carbonare è invece primo clarinetto dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2003; ha vissuto a lungo a Parigi dove per 15 anni ha occupato il posto di primo clarinetto solista dell'Orchestre National de France. Sempre nel ruolo di primo clarinetto, ha avuto importanti collaborazioni con la Symphonie Orchestre del Bayerischer Rundfunk di Monaco e con i Berliner Philarmoniker. Anche Alessandro Carbonare si esibisce per la prima volta al Teatro Comunale Garibaldi.
La prevendita dei biglietti verrà effettuata presso la biglietteria del Teatro (piazza Serristori, tel. 055.952433) dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19.
Prezzi: poltrona numerata platea 12 euro, ridotto 9 euro; posto palco numerato 9 euro; ridotto 7 euro.
Per maggiori informazioni sui biglietti e sul programma del Teatro Garibaldi è possibile visitare l'apposita sezione.