Il giugno del Calcit Valdarno Fiorentino

Tante iniziative in programma questo mese: si parte domenica con il “Mercatino dei ragazzi”


Un giugno all’insegna del “Calcit Valdarno Fiorentino” dopo l’annuncio ufficiale da parte della Asl 10 che ha siglato l’inizio degli interventi di ampliamento per il DH Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline, per il quale la Onlus di piazza XXV aprile ha stanziato la somma di circa 70mila euro, accollandosi una buona parte delle spese per questo progetto del quale si parla da molti anni.


Torna così il “Mercatino dei Ragazzi”, domenica 14 giugno in piazza Marsilio Ficino, sotto i portici, dalle 9 alle 19, un vero appuntamento con la solidarietà, in cui i giovani studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, accompagnati dalle loro insegnanti, si improvviseranno “venditori per un giorno”, offrendo ninnoli vari, giochi, libri o peluches e piccoli oggetti di antiquariato.


Sono invece due gli appuntamenti con il Calcit in programma per venerdì 19 giugno: il primo rappresentato dalla performance di Mirko Bonatti e della sua scuola di ballo Talent Academy, quando, alle 20,45, sul palco del Cinema Teatro Salesiani di Figline presenterà il musical “Un fantasma in teatro”, scritto e diretto dallo stesso Bonatti e da Paolo Spennato, con la partecipazione di cento allievi della scuola figlinese.


Previsti interventi di vari ospiti, fra cui segnaliamo quello di un celebre coro gospel di Firenze, diretto dal maestro Gianni Mini. Contemporaneamente nella frazione figlinese di Restone si svolgerà una cena organizzata dagli amici di “Vivi Restone”, associazione non profit. Nel corso della serata il Calcit Valdarno Fiorentino donerà ai dirigenti di questa importante realtà un defibrillatore cardiaco, il quinto regalato dalla Onlus a varie realtà sportive per il suo decennale di attività celebrato lo scorso anno, da utilizzare da parte dei più o meno giovani sportivi o comunque dagli abitanti della frazione, in segno di collaborazione fra queste due diverse associazioni che collaborano per il bene comune. Concluderà il ciclo di iniziative di giugno il momento conviviale di Cascia di Reggello, giovedì 25 giugno nel corso della “Rassegna del Fungo Porcino”.

 

 

 


«Torna alla lista