Il maestro D’Espinosa dirige l’Ort al Teatro Garibaldi

Il concerto del 16 aprile inizierà alle ore 21. In scena anche i solisti Michele Marasco e Emmanuel Rossfelder


 

Nuovo appuntamento con l’Orchestra Regionale della Toscana, in concerto il 16 aprile alle ore 21 al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline).

A dirigere la serata musicale sarà il giovane maestro Gaetano D’Espinosa, classe 1978, già considerato uno dei direttori d'orchestra più promettenti della nuova generazione. Il concerto si aprirà con un omaggio a Francesco Busoni, nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni dalla sua nascita.

Ad esibirsi in “Divertimento per flauto e orchestra” (op. 52 del 1920) di Busoni, in apertura, sarà il solista Michele Marasco, primo flauto dell'ORT. A seguire toccherà al chitarrista francese Emmanuel Rossfelder, che ha debuttato con l’Orchestra della Toscana proprio quest’anno, interpretare il “Concerto di Aranjuez” di Joaquín Rodrigo. Il concerto si concluderà poi con la “Sinfonia in re minore” n. 7 op. 70, firmata dal compositore ceco Antonin Dvoˇrák

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Prezzi: poltrona numerata platea 15 euro (ridotto 10), posto palco numerato 10 euro (ridotto 8 euro). 

Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org oppure il sito www.fiv-eventi.it.

 


«Torna alla lista