Il pianista Michele Campanella dirige l’ORT al Garibaldi

Appuntamento domani a Figline alle 21 per un concerto interamente dedicato a Mozart. Info su www.teatrogaribaldi.org


Sarà il maestro Michele Campanella, uno dei più grandi pianisti italiani con alle spalle oltre mezzo secolo di carriera, a dirigere l’Orchestra della Toscana al Teatro Garibaldi domani, venerdì 26 gennaio (piazza Serristori, Figline; ore 21). 

Per il suo nuovo tour toscano insieme all’ORT, il musicista campano opterà per un tutto Mozart, proponendo lavori dell’epoca in cui il compositore, dopo aver abbandonato impetuosamente il posto fisso in orchestra nella sua città natale, Salisburgo, decise di trasferirsi a Vienna da libero professionista. 


In scaletta: Rondò per pianoforte in la minore, k. 511; Fantasia per pianoforte in do minore, k. 475; Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, k. 488;
Concerto per pianoforte e orchestra n. 24 in do minore, k. 491 .


Le prime due opere, che mostrano l’aspetto più introspettivo di Mozart, saranno suonate al pianoforte da Campanella solista; le altre due – scritte da Mozart a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, nel 1786, durante la gestazione delle Nozze di Figaro - saranno proposte in concerto.  


I biglietti sono acquistabili direttamente presso la biglietteria del Garibaldi (piazza Serristori; ore 9,30-12,30 e 16-19), presso i box informazioni dei negozi UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice al seguente indirizzo: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332 
Per conoscere le stagioni complete di Concertistica e di Prosa al Garibaldi: www.teatrogaribaldi.org 

 


«Torna alla lista