In 500 verso il Comune Unico di Figline e Incisa

Domenica 24 marzo il raduno di Fiat 500 che unirà le due città con una lunga carovana


“Di due se ne fa uno… in 500”. E’ questo il titolo che il Coordinamento Valdarno-Firenze Sud ha scelto per il 12° raduno di Fiat 500 e derivate che quest’anno celebra appunto le comunità di Figline e Incisa nell’ambito del percorso di fusione dei due Comuni.

 

L’iniziativa, che ha visto collaborare le Pro loco delle due città, si terrà domenica 24 marzo secondo un programma che dalle 8,30 alle 10,30 prevede le iscrizioni in piazza Marsilio Ficino a Figline, con colazione offerta ai partecipanti dal Caffè I Portici. Alle ore 11 invece la partenza del giro turistico con apripista a cura della concessionaria Star Car; durante il percorso ci sarà un pit-stop presso l’Ottica Bottacci per la consegna di una cartolina postale dell’evento, per poi proseguire verso il centro storico di San Giovanni e l’aperitivo presso Tognaccini Noleggi in località Pian di Rona al Matassino.

 

La carovana arriverà quindi nel centro di Incisa intorno alle 12-12,30 per la consegna di un gadget e il saluto del sindaco Fabrizio Giovannoni, che insieme al collega Riccardo Nocentini salirà a bordo di una 500. Alle 13 pranzo al camping “Il Girasole” in località Norcenni, dove a tutti i partecipanti sarà offerto il tipico ricordo dell’evento realizzato da Gianni. Infine nuova tappa in piazza Ficino a Figline per la premiazione dei disegni più belli realizzati dai bambini delle scuole primarie sul tema “Il Comune Unico in 500”: gli elaborati saranno esposti fin dalla mattina nei pressi della Pasticceria Saida.


“Dopo la biciclettata di settembre e in vista della camminata che il 13 aprile unirà Figline e Incisa, ci fa molto piacere unire simbolicamente le nostre città anche a bordo di una 500 – hanno detto i sindaci Nocentini e Giovannoni -.
Ma al di là dei mezzi con cui ci muoveremo, anche questa iniziativa dimostra il desiderio spontaneo di unione dei cittadini e la loro disinvoltura nell’approcciarsi a questo progetto di fusione che i prossimi 21 e 22 aprile li vedrà protagonisti del referendum”.
 

Per informazioni e prenotazioni per l’evento di domenica rivolgersi a Gianni Nocentini (335.7053591, 055.959649) o Susanna (339.8970707).

 

 


«Torna alla lista