In campo per aiutare Fulvio ed il Fun Tennis
Il Cral (Gruppo Calcio Istituto De Angeli-Boehringer Ingelheim) organizza con il patrocinio del Comune di Figline Valdarno un quadrangolare di calcio che sabato 23 ottobre alle ore 15 vedrà in campo allo stadio comunale “Del Buffa” anche le squadre dei Carabinieri di Figline Valdarno, dell’Ospedale Serristori-Misericordia di Figline e della Pirelli.
Il ricavato di questo torneo di calcio – ingresso 5 euro – sarà devoluto al Fun Tennis di Figline per l’acquisto di una sedia a rotelle per ragazzo disabile e all’Associazione Amici di Fulvio Onlus.
Si tratta di una giornata di sport e di solidarietà nei confronti di due associazioni del territorio: la prima, il Fun Tennis, si prodiga dal 2009 per il coinvolgimento nello sport di persone disabili ed ha recentemente collaborato con il Comune di Figline in una iniziativa di tennis in carrozzina che ha portato al gemellaggio tra il locale Circolo di tennis ed un circolo della città di Budapest.
L’Associazione Amici di Fulvio Onlus è invece impegnata nella raccolta fondi per contribuire alle spese mediche di Fulvio, un bambino che, nato prematuro nel 1999, è portatore di handicap grave al 100%: Fulvio non parla, non cammina, non mangia da solo, ma ha una forte vitalità. In questi anni i genitori hanno provato a sottoporlo a svariate terapie riabilitative, nel tentativo di trovare qualcosa che potesse rappresentare per lui la speranza di una vita autonoma. Circa due anni fa la famiglia è venuta a conoscenza del Centro Neurologico Riabilitativo “Ciren” a Cuba, dove Fulvio ha svolto una terapia intensiva molto costosa in una struttura non convenzionata, ma che ha evidenziato progressi, seppur lievi.
Il Comune di Figline, che ha dato il suo patrocinio aprendo a queste associazioni le porte dello stadio recentemente rinnovato, invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosi a questa bella giornata di sport e solidarietà.