In piazza Ficino con il "Natale tra le mura"

Da sabato 22 a lunedì 24 dicembre shopping, iniziative per bambini e il concerto del Coro del Teatro


Ultime giornate prima della grande festa anche a Figline con il “Natale tra le mura 2012”, il cartellone di eventi patrocinato dal Comune che riprenderà sabato 22 dicembre con la carrozza di Babbo Natale per tutti i piccoli figlinesi (a cura del negozio di calzature per bambini “Maribì”) e con i brigidini e i dolciumi del “Bettaccini”.

 

Domenica 23, inoltre, il gruppo di donatori Fratres venderà caldarroste, fettunta e vino, mentre alle ore 21 nella Collegiata si terrà il “Concerto di Natale del Coro del Teatro Garibaldi”; il programma, interamente dedicato a Mozart, comprende la Sinfonia n. 29 in La Maggiore, il mottetto per soprano e orchestra Exsultate Jubilate, e le celebri Vesperale Solennes de Confessore, una raccolta di cinque salmi per soli, coro e orchestra (Dixit Dominus, Confitebor, Beatus Vir, Laudate Pueri, Laudate Dominum) conclusa, come è d'uso nei vespri, dal Magnificat. Sul podio, il maestro Andrea Vitello dirigerà l’Orchestra Artes e il Coro del Teatro Garibaldi di Figline.


Per la vigilia di Natale ci sarà invece il mercato settimana per l’intera mattina, mentre i negozi del centrio vi aspetteranno per le ultime compere con orario continuato. Si ricorda inoltre che fino al 6 gennaio ci sarà il consueto appuntamento con la “Mostra dei presepi del Calcit” in corso Mazzini 17, per chi il 24 dicembre desidera ricevere a casa la visita di Babbo Natale può contattare la Misericordia di Figline allo 055.958017.


«Torna alla lista