Incontri letterari per centenario I Guerra Mondiale

Mercoledì 3 giugno alle ore 18 alla biblioteca “Rovai” il primo appuntamento dal Futurismo all’Interventismo


Mercoledì 3 giugno alle ore 18 la biblioteca comunale “Gilberto Rovai” di Incisa (piazza Parri) ospiterà il primo degli appuntamenti letterari promossi dall’assessorato alla Cultura per ricordare il centenario dell’entrata dell’Italia nella prima guerra mondiale. Programma completo


Dopo l’inaugurazione della mostra presso il Palazzo Pretorio di Figline (aperta fino ad agosto), mercoledì si parlerà della letteratura tra Futurismo ed Interventismo con Fabrizio Bagatti, editor, saggista, narratore e traduttore letterario, che collabora da trent'anni con case editrici, riviste e quotidiani su tutto il territorio nazionale. Dopo l’incontro sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo.


La rassegna proseguirà mercoledì 10 giugno (ore 18 biblioteca “Rovai”) con il tema “Scrittori (e non) al fronte e nelle retrovie”, mercoledì 17 giugno (ore 9,30 alla stazione ferroviaria di Incisa) con la rievocazione del saluto prima della partenza per il fronte, venerdì 17 luglio (ore 21,30), quando al cimitero monumentale della Misericordia di Figline si terrà una sorta di “Spoon River” con letture dal fronte.

 

 

 


«Torna alla lista