
Incontri per vivere meglio, letture e la sfilata dei Carnevale tra gli appuntamenti della settimana
Proseguono gli appuntamenti sul territorio anche questa settimana tra mostre, occasioni per parlare di benessere e salute fisica, la sfilata del Carnevale e gli spettacoli al Teatro Garibaldi.
Continua, fino al 7 marzo, la mostra fotografica “L’arte del remoto” di Fabrizio Fortuna presso la Galleria FIAF del Circolo Fotografico Arno in Via Roma a Figline. La mostra è aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e ogni venerdì dalle 21 alle 23. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: info@arnofoto.it [evento patrocinato dal Comune]
Giovedì 13 febbraio 2025, dalle ore 17 alle 19.30, presso Palazzo Pretorio a Figline, si terrà l’incontro pubblico sul tema “Buone prassi e strategie per vivere meglio, rimanere attivi e affrontare le sfide della vita con serenità e consapevolezza” a cura dell’Associazione L’Albero d’argento aps. La relatrice dell’incontro è la Dottoressa Barbara Van As, psicologa dell’invecchiamento e della longevità, nonché vicepresidente de L’Albero d’Argento. Nell’occasione la stessa associazione “L’albero d’argento” si presenterà alla comunità, illustrando i suoi corsi e le sue attività.
Ingresso libero. [evento patrocinato dal Comune]
Nella stessa giornata di giovedì 13, alle ore 17, appuntamento curato da Teresa Paladin con la lettura di “Gita al faro”, romanzo di Virginia Woolf, presso il Centro Sociale “Il Giardino”, in Via Roma. L’evento fa parte della IX edizione di “Letture al giardino: 16 incontri di lettura a cura di Angelo Australi” a cura di Associazione “Il Giardino” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 055.9152063 o l’indirizzo email giardinoassociazione@gmail.com.
Sabato 15 (ore 21) e domenica 16 febbraio (ore 16.30) al Teatro Garibaldi andrà in scena “Il caso Jekyll”, adattamento contemporaneo del celebre romanzo di Stevenson, con l’interpretazione di Sergio Rubini che approda per la prima volta al Teatro Garibaldi dopo i numerosi successi cinematografici e televisivi. Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Garibaldi o recarsi presso la biglietteria negli orari di apertura.
Domenica 16 febbraio infine nuovo appuntamento con il Carnevale dei ragazzi. La sfilata dei carri di carnevale, a cura della Parrocchia di Santa Maria Assunta con il patrocinio e il contributo del Comune di Figline e Incisa Valdarno, partirà alle ore 14.30 dall’Oratorio Don Bosco (ingresso di Via Giuseppe Verdi) per arrivare in Piazza Marsilio Ficino.
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848