La pianista Lilya Zilberstein al Teatro Garibaldi

Il 14 marzo alle 21 nuovo appuntamento a Figline con l’Orchestra della Toscana


Sabato 14 marzo alle 21 si terrà il terzo appuntamento della stagione concertistica del Teatro Garibaldi di Figline. Per l’occasione l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Jonathan Stockhammer, con ospite d’eccezione la pianista Lilya Zilberstein.


Salita alla ribalta internazionale nel 1987 quando vinse il Concorso Busoni di Bolzano, Lilya Zilberstein, moscovita di nascita e ora tedesca d’adozione, non ha smesso di girare tutta l’Europa, l’America del Nord e del Sud, l’Asia. Ha cominciato lo studio del pianoforte a 5 anni con Ada Traub alla Scuola Gnessin di Mosca prima e all’Istituto Gnessin poi con Alexander Satz fino al diploma nel 1988. Nel 1985 ha vinto il Concorso Russo e il Concorso Pan-Sovietico di Riga. In Italia, dopo la vittoria al Concorso Busoni, Lilya Zilberstein debuttò con immediato grande successo al Maggio Musicale Fiorentino del 1988, e ha tenuto da allora più di 200 concerti per tutte le più importanti istituzioni musicali. Nel 1999 ha debuttato al Teatro alla Scala con l'Orchestra Filarmonica sotto la direzione di Semyon Bychkov e nel teatro milanese è tornata più volte, sempre con successo. Oltre che all’Accademia Chigiana, Lilya Zilberstein insegna dal 2009 all’Università di Musica e Teatro di Amburgo. La Zilberstein si è esibita al Garibaldi in recital nella stagione 1999/2000.


I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 055.952433) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto. I prossimi appuntamenti con la stagione concertistica sono fissati per il 23 marzo con Salvatore Accardo, per il 3 aprile con Speranza Scappucci, Serena Farnocchia e Gaia Petrone e per il 22 maggio con Garry Walker, Alda Caiello e Nemanja Radulovic.

 

 


«Torna alla lista