La sindaca al Prefetto: "Troppi furti, servono più forze in campo"

Anche il Consiglio comunale si unisce alla richiesta di convocare il Comitato provinciale per la sicurezza


A seguito dei numerosi furti registrati sul territorio anche nell’ultimo fine settimana, la sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno martedì ha inviato al Prefetto di Firenze la richiesta di convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica.


“Sono ormai circa due mesi che stiamo registrando furti su furti – ha spiegato la sindaca -. Si tratta di episodi che in alcuni casi sono davvero allarmanti anche perché, sia nel numero che nel modus operandi, il nostro territorio non aveva mai conosciuto una situazione del genere. Sono infatti troppi i furti che, nelle ore notturne o addirittura in pieno giorno, sono avvenuti a Figline e Incisa Valdarno e nei comuni limitrofi destando situazioni di ansia e stress nella cittadinanza”.


“Dal canto nostro – ha aggiunto la sindaca – stiamo perfezionando l’acquisto di telecamere fisse e mobili per il controllo del territorio, ma credo sia opportuno riunire tutte le istituzioni e individuare una soluzione per mettere tutti più forze in campo a tutela dei nostri cittadini”.


Intanto nella seduta di ieri, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno in cui l’assemblea si unisce alla richiesta inviata e ribadisce con forza la necessità di una pronta e celere convocazione del Comitato da parte del Prefetto.


Il presidente del Consiglio comunale e la sindaca, nell'esprimere la soddisfazione per il voto unanime dell'assemblea consiliare, ringraziano le forze dell'ordine per quanto stanno facendo e potranno ulteriormente fare nell'interesse della popolazione del nostro comune.

 

 


«Torna alla lista