Lavori in corso: cambi viabilità 2 e 3 marzo

Interventi su alberate stradali accesso Serristori e via Piave, poi lavori Publiacqua in via Veneto


Giorni di lavori sulle strade di Figline quelli di mercoledì 2 e giovedì 3 marzo a Figline.

 

A partire dalle ore 8,30 di mercoledì 2 marzo la strada d’accesso all’Ospedale Serristori (via Senice, Figline) resterà chiusa al traffico per consentire la potatura di una pianta collocata proprio sulla via d’accesso al presidio ospedaliero. Durante le operazioni – che vedranno impegnati gli operai del Comune di Figline e Incisa Valdarno fino alle ore 13 – sarà comunque possibile raggiungere sia il Pronto soccorso sia il parcheggio dell’ospedale, passando per via Volta.

Quindi per raggiungere il Pronto Soccorso, i servizi di dialisi e di riabilitazione, bisognerà attraversare il parcheggio, procedere verso la via a monte dell’ospedale e giungere nella zona delle ex cucine. Il percorso alternativo e la chiusura di via Senice saranno segnalati con appositi cartelli; saranno inoltre presenti gli agenti della Polizia municipale, in modo da regolare il traffico in zona.

Queste modifiche alla viabilità saranno in vigore per la sola durata dell’intervento di potatura; qualora, quindi, le operazioni dovessero terminare prima delle ore 13, la strada verrrà immediatamente riaperta al traffico.

Contemporaneamente, anche via Piave a Figline sarà interessata da lavori di messa in sicurezza stradale. Si tratta di un intervento di potatura che sarà effettuato sul platano presente sulla strada  e che comporterà un’interruzione temporanea del transito veicolare. Anche in questo caso, l’interruzione durerà fino al termine delle operazioni di potatura, con la presenza di operatori a regolare il traffico in zona.

 

Inoltre, dalle ore 8 alle ore 18 di giovedì 3 marzo, corso Vittorio Veneto a Figline sarà interessato da alcuni lavori urgenti sulla rete idrica eseguiti da Publiacqua. Per consentirne l’esecuzione, la strada rimarrà chiusa al transito veicolare nel tratto compreso tra via Locchi e piazzale della Misericordia. Per raggiungere corso Vittorio Veneto, quindi, si consiglia di passare proprio da piazzale della Misericordia. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta nel tratto compreso tra il numero civico 4 (spazio riservato a carico e scarico merci) e il 4/B, con rimozione forzata. Tutte le modifiche alla viabilità, limitate al solo periodo dei lavori, saranno segnalate da apposita segnaletica. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo intervento potrà arrecare loro.
 


«Torna alla lista