Lavori sulla linea ferroviaria lenta ad agosto: dopo il tavolo regionale di ieri pomeriggio, interviene l’assessore Gabbrielli

“Ho chiesto a Regione, RFI e Trenitalia garanzia di servizi sostitutivi e comunicazione tempestiva su orari e treni interessati dall’interruzione all’altezza di Pontassieve, in modo da informare subito i pendolari”


C’era anche l’assessore alla Mobilità e ai trasporti del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Fabio Gabbrielli, alla riunione di ieri pomeriggio convocata dalla Regione Toscana con Trenitalia e RFI per presentare gli interventi sulla tratta ferroviaria aretina lenta in programma nel mese di agosto.

“Si tratta di lavori – commenta l’assessore Gabbrielli – che si svolgeranno dal 5 al 19 agosto e avranno delle ripercussioni anche sul nostro territorio, in particolare nelle stazioni di Incisa e Figline. Per interventi a cura di Trenitalia ed RFI, infatti, sarà necessario interrompere la circolazione sulla linea lenta da Pontassieve, prevedendo dei servizi sostitutivi da e per Firenze. Ho chiesto, quindi, che ci vengano urgentemente forniti gli orari e i numeri dei treni coinvolti, in modo da garantire comunque una copertura completa del servizio ai pendolari che usano questo mezzo di trasporto e comunicare loro tempestivamente cosa e come cambierà. Sarà nostra cura monitorare la situazione e interloquire con la Regione, RFI e Trenitalia nell’ottica di garantire una tempestiva informazione, onde evitare ulteriori disagi a chi, ogni giorno, utilizza questa tratta ferroviaria”.

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848
Assessore Gabbriellistazione ferroviaria Figline (2)

«Torna alla lista