Lezione su cinema e proiezione film a Figline e Incisa Valdarno

Stasera due film in programma per il Cineclub di Figline. L’8 febbraio si parla di nascita cinematografo alla “Rovai”


Si parlerà anche di cinema all’interno della rassegna “Vola in biblioteca”, in programma fino a marzo nelle biblioteche comunali di Figline e Incisa  con l’obiettivo di promuovere la lettura sul territorio.

L’appuntamento dell’8 febbraio si intitola “28 dicembre 1895: nasce il cinematografo”. Si tratta di  un breve excursus storico sull’invenzione del cinematografo, a cura di Luigi Nepi, che sarà ospite della biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa) a partire dalle 17.

Si ricorda che la rassegna “Vola in biblioteca” è dedicata a tutte le fasce d’età e promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Zimmer Club e con il punto lettura BiblioCoop (via Ungheria, Figline).

Tornando al  cinema, invece, a Figline è di nuovo attivo il Cineclub, con ben due opzioni in programma per questa stasera (6 febbraio). Alle 21,30, al Nuovo Cinema (via Roma) c’è “La battaglia di Hancksaw Ridge” di Mel Gibson, mentre al cinema Salesiani  (via Roma) si potrà assistere alla proiezione di “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it.
 


«Torna alla lista