Maltempo, Arno ancora sotto controllo. Domani scuole aperte

Sempre attivo il numero 055.8333438 per le segnalazioni. Possibilità di disagi per approvvigionamento idrico

 
 

Il sistema di Protezione Civile di Figline e Incisa Valdarno è ancora attivo sul territorio per il monitoraggio del fiume Arno e dei torrenti che compongono il reticolo idraulico minore.

 

Per tutta la notte le squadre di Protezione Civile resteranno in servizio, come sarà attivo anche il numero 055.8333438 per le segnalazioni e richieste di aiuto solo ed esclusivamente per interventi che interessano la città di Figline e Incisa Valdarno.

 

Per precauzione restano ancora chiuse a veicoli e pedoni via Olimpia a Incisa, via Garibaldi a Incisa (sottopassaggio verso piani Arno), sottopassaggio da piazza della Libertà verso piazza Caduti Pian d’Albero, via Brodolini verso depuratore (zona Gaglianella).

 

Si comunica anche che tutte le scuole della città, non essendoci al momento situazioni di pericolo, saranno regolarmente aperte nella giornata di lunedì 7 novembre.

 

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha inoltre confermato che l’allerta meteo-codice arancio è prorogata fino alle ore 16 di lunedì.

 

Infine Publiacqua informa che, causa piena del fiume Arno che ha provocato problemi alla presa sul fiume del locale potabilizzatore, nelle prossime ore potrà verificarsi una diminuzione di produzione dello stesso impianto con conseguenti problemi di approvvigionamento. I tecnici di Publiacqua sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità del potabilizzatore.

 

 

 

 


«Torna alla lista