Manovra pericolosa scuolabus: si cerca chi ha postato il video

Per stabilire responsabile è necessario risalire a data e ora episodio. Intanto è stata coinvolta la Polizia Postale

 

A seguito del video comparso ieri su un gruppo Facebook in cui viene documentata la manovra pericolosa di uno scuolabus del Comune di Figline e Incisa Valdarno, l’ente informa di aver avviato tutte le procedure per risalire alle responsabilità effettive di un episodio che ieri la sindaca ha subito definito “inaccettabile e inqualificabile”.

 

Per stabilirne le dinamiche con comprovata ed inequivocabile certezza, sono però necessarie precise informazioni su data, orario e luogo dell’accaduto. Ad oggi il Comune ha appurato che nome e cognome di chi ha postato il video su Facebook non sono riconducibili a persona fisica, pertanto il profilo è da considerarsi verosimilmente un fake (falsa identità).

 

Permanendo l’assoluta gravità dell’episodio documentato, l’Amministrazione comunale invita l’utente di Facebook a collaborare contattando il Comando di Polizia Municipale (piazza della Fattoria-Figline, 055.953025) per velocizzare le procedure. Il Comune si è comunque già attivato anche presso la Polizia Postale per verificare se sia possibile risalire all’autore del video: solo così si potranno infatti conoscere con certezza data e orario dell’episodio ed avviare le procedure disciplinari.

 


«Torna alla lista