Musica gospel e spiritual per la chiusura del Perlamora Festival

Giovedì 17 settembre alle 21,30 al centro storico-culturale di Figline si esibirà il Saint Mary Gospel Choir


La chiusura del Festival Perlamora quest'anno avrà come protagonisti il Saint Mary Gospel Choir nella serata di giovedi 17 settembre, alle ore 21,30. Il Saint Mary è attivo nel territorio valdarnese dal 2005, propone un repertorio di musica gospel e spiritual ed è composto da quattro sezioni vocali. Il direttore artistico, da qualche tempo, ha introdotto brani con accompagnamento musicale.

In particolare il Coro di 20 elementi, è accompagnato alla tastiera dal maestro Luca Soldi e alla tromba dal direttore artistico Maurizio Bonatti. Il Saint Mary riesce ogni anno a proporre una dozzina di concerti facendosi apprezzare e riuscendo a coinvolgere il pubblico in un clima di festa e di allegria. Tra i tanti concerti svolti il coro si è esibito anche nella chiesa di Orsanmichele a Firenze, nella sala consiliare di Scandicci ed è presente alla manifestazione “Gospel for Christmas” di San Giovanni Valdarno.

Nel dicembre 2013 il coro ha tenuto un concerto nella chiesa Maria Theotokos di Loppiano a Incisa, mentre al Perlamora Festival è alla sua seconda partecipazione. Alla serata del Festival presenteranno il loro ultimo cd "Soul" edito da Materiali Sonori: questo tipo di musica nasce in America dall’incontro della musica africana degli schiavi con la musica portata dall’Europa dalla Chiesa Metodista, quindi si tratta di musica religiosa ma dai ritmi travolgenti come nel canto “Amen” oppure in “In that great getting up morning”. L'ingresso al concerto sarà gratuito negli spazi al chiuso di Perlamora.


Il direttore artistico Giorgio Torricelli e Lorenzo Melani del Centro Culturale Storico Agricolo di Perlamora, infine, tengono a fare un ringraziamento al numeroso pubblico che come ogni anno ha partecipato alle serate del Festival, che si concluderà ufficialmente, come da tradizione, l'8 dicembre con la giornata sui Diritti Umani giunta alla 8° edizione.

 

 


«Torna alla lista