Nancy Brilli torna al Teatro Garibaldi di Figline

Sabato 23 e domenica 24 gennaio l’attrice sarà La bisbetica domata per la regia di Cristina Pezzoli


Un gradito ritorno questo week-end a Figline con Nancy Brilli ad interpretare un grande classico di William Shakespeare, La bisbetica domata, che sarà sul palco del Teatro Garibaldi sabato 23 alle ore 21 e domenica 24 alle ore 16,30.

La bisbetica domata della regista Cristina Pezzoli sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia. L’immediatezza del linguaggio musicale si sposerà perfettamente con i gusti anche di un pubblico di giovanissimi perché sarà una messa in scena originale, di grande impatto visivo. Il numeroso cast darà vita ad un doppio spettacolo in cui ognuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare. Una commedia nella commedia, ricca di colpi di scena che, col sorriso, porterà a riflettere sui rapporti uomo-donna, un’occasione unica per vivere l’allegria, l’ironia e lo stupore con cui La Bisbetica domata è diventata un cult. Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare si darà vita ad una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore restituendo la contemporaneità di questo autore senza tempo.

Nancy Brilli ritorna al Teatro Garibaldi dopo che nella stagione 2000/2001 è stata protagonista di The blue room (spettacolo che ha tuttora il primato di presenze, 1388, nel teatro figlinese nei tre giorni di programmazione) e ne La Locandiera nel 2012/2013.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 23 alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 24 gennaio alle ore 16,30 (abbonamenti turno D). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 25 euro (ridotto 23), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 23 euro (ridotto 21), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 21 euro (ridotto 19), posto palco numerato 4° ordine 19 euro.
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura (under 26, compleanni, matrimoni, nuovi residenti) è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.


«Torna alla lista