Nella pancia della Balena: ultimo appuntamento con teatro ragazzi

Domenica 29 marzo “L'usignolo imperatore” chiuderà la rassegna al teatro “Il Vivaio” di Incisa


Si concluderà domenica 29 marzo l'appuntamento annuale con il teatro di figura per ragazzi dal titolo “Nella pancia della Balena”.


La rassegna, partita lo scorso 28 febbraio, è stata organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Teatrombria e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, allo scopo di promuovere il mondo del teatro di figura attraverso tecnichee performance diverse nei cinque appuntamenti.

 

Dopo aver rivisitato classici come “Il gatto con gli stivali” di Perrault e “L'isola del tesoro” di Stevenson, aver raccontato la storia della maga del pane e aver sorriso grazie alle gag comiche dei burattini di Claudio Cinelli, la rassegna si concluderà con lo spettacolo “L'usignolo imperatore”, tratto dalla famosa fiaba di Andersen.


Alle ore 17 sarà la compagnia Teatrombria a salire sul palcoscenico del Teatro “Il Vivaio” (via S. Francesco d'Assisi-Incisa) per raccontare la storia caricaturale di un avido imperatore, alle prese con un uccellino. A rendere il tutto più magico l'alternarsi di attori, pupazzi e ombre.


I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dello spettacolo.
Ingresso: 5 euro adulti, gratuito per i bambini fino agli 11 anni.

 

Per maggiori informazioni: Ufficio partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno, tel: 055.9125253; email c.bonechi@comunefiv.it

 

 

 

 


«Torna alla lista