Neve e gelo: Publiacqua raccomanda di coprire i contatori

Sul sito internet del Comune di Figline aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo

In considerazione delle previsioni di ghiaccio e neve previste per questi giorni, Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con attenzione il proprio contatore con materiali isolanti o stracci di lana per evitare la rottura che provocherebbe la cessazione dell’erogazione dell’acqua per il tempo necessario alla sostituzione (servizio che viene effettuato da Publiacqua ma che ricordiamo è a carico degli utenti).

 

Oltre a questo Publiacqua ricorda di fare attenzione anche alle case inabitate nel periodo invernale dove il ghiaccio può provocare la rottura di tubazioni e termosifoni. In questo caso la raccomandazione è quella, oltre che di proteggere il contatore, di tenere sotto controllo il proprio impianto interno e , al bisogno, adottare qualche piccolo accorgimento come quello di mantenere un minimo flusso da un rubinetto per evitare il congelamento delle tubazioni esposte.


Si ricorda inoltre che riguardo a possibili condizioni di maltempo – in particolare per le segnalazioni urgenti o legate a situazioni di pericolo - sono disponibili il numero del centralino del Gaib allo 055.9502042 (associazione convenzionata con il Comune per interventi di Protezione Civile) e quello della Polizia Municipale allo 055.953025. Sempre sul sito internet del Comune è stata predisposta una pagina con tutte le notizie in tempo reale, previsioni e altre info riguardo alle condizioni meteo di questi giorni: clicca per accedere.

 


«Torna alla lista