Neve e gelo: mezzi ancora in azione su tutto il territorio

Terminata alle 21,30 riunione tecnica di Protezione Civile: nessun problema su viabilità comunale

I responsabili della Protezione Civile del Comune di Figline, il sindaco Nocentini e l’assessore Simoni hanno terminato intorno alle 21,30 una riunione tecnica per programmare il lavoro delle prossime ore.

 


Al momento tutte le strade comunali risultano libere e non si registra alcun problema di circolazione. I mezzi spargisale sono comunque ancora in azione nelle zone più sensibili della città, a partire dal centro urbano fino alle zone collinari.
Intanto le previsioni parlano di una intensificazione delle precipitazioni nevose intorno alla mezzanotte e per circa due ore: anche i mezzi spalaneve sono quindi pronti ad entrare in funzione.

 


Ai cittadini si rinnovano le raccomandazioni oggetto della campagna informativa iniziata ad ottobre e riproposta anche in questi giorni sulla rete civica del Comune (clicca per leggere le indicazioni): le indicazioni riguardano le norme di comportamento da tenere in caso di fenomeni di neve e ghiaccio, specialmente per ciò che concerne l’utilizzo delle auto solo per reali necessità, la dotazione di catene o gomme termiche, l’approvvigionamento di sale e pale per i giardini, i cortili e i condomini privati, l’aggiornamento sull’andamento delle previsioni meteorologiche.


Si ricorda che per le segnalazioni urgenti o legate a situazioni di pericolo sono disponibili il numero del centralino del Gaib allo 055.9502042 (associazione convenzionata con il Comune per interventi di Protezione Civile) e quello della Polizia Municipale allo 055.953025. Sempre sul sito internet del Comune è stata predisposta una pagina con tutte le notizie in tempo reale, previsioni e altre info riguardo alle condizioni meteo di questi giorni.
 


«Torna alla lista