Nordic Walking: a Figline un gemellaggio interregionale

Dall’ 1 al 3 maggio l’associazione sportiva Colline Toscane ospita il raduno al Camping Girasole

 

Si terrà dall’1 al 3 maggio, a Figline, il gemellaggio interregionale di Nordic Walking 2015. Dopo quello marchigiano del 2014, tenutosi a Sirolo (An) con le associazioni Nordic Walking Marche, Walking Center Roma, Nordic Walking Bologna e Nordic Walking Live Reggio-Modena, quest’anno sarà l’associazione sportiva Colline Toscane Nordic Walking a contraccambiare l’ospitalità al Camping Girasole, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.

Sarà un fine settimana intenso, ricco di camminate nella riserva del Palagio e sui colli del Chianti, ma sarà anche un momento di socialità tra gli oltre cento camminatori delle associazioni coinvolte.


La Nordic Walking (letteralmente “Camminata Nordica”) è uno sport che consiste infatti nel camminare o, a livelli più avanzati, correre, saltare e fare esercizi di potenziamento, servendosi di appositi bastoni, in modo da coinvolgere attivamente tutta la muscolatura della parte superiore del corpo e favorire uno stile di vita più sano e attivo.


Per informazioni su questa iniziativa e la partecipazione a corsi ed eventi futuri contattare l’Istruttore Federale Sinw-Fidal della Colline Toscane Nordic Walking, Marco Usardi, al numero 348.5245505 o via mail marco.usardi@ctnw.it oppure info@ctnw.it .


«Torna alla lista