Nuove piante e nuovi arredi in arrivo al giardino della Massa

Oltre 12mila euro di lavori di messa in sicurezza e riarredo in corso da ieri. Domani divieto di sosta e transito in via Pasolini durante le operazioni


Manutenzioni straordinarie in corso al giardino della Massa di Incisa dove, da ieri, si lavora alla sostituzione di alcuni arredi e di tre piante, giudicate pericolose per le abitazioni circostanti. Si tratta di tre pini - di cui uno piegato verso le abitazioni – che saranno abbattute su richiesta dei residenti e che saranno sostituite da cinque tigli.   

Proprio per consentire la sostituzione delle piante, domani (mercoledì 3 ottobre) sarà necessario istituire: al mattino, dalle 8 alle 13, il divieto di sosta e di transito in via Pasolini, dal civico 16 al civico 19; nel pomeriggio il solo divieto di sosta, che rimarrà valido dalle 14 alle 17 nel tratto compreso tra il civico 16 e l'intersezione con la S.R. 69.

Quanto agli arredi, sarà posizionata una staccionata di protezione tra l'area verde e la strada, e saranno sostituite alcune delle panchine con tavolo presenti nell’area.
Saranno inoltre effettuati anche interventi di rimozione della vegetazione arbustiva (lato strada) e di reinterramento delle aree irregolari del giardino (zona altalene e panchine).

Tutti le operazioni di messa in sicurezza e di riarredo sono state concordate anche con il Circolo ricreativo La Massa, che come previsto da un’apposita convenzione si occupa della manutenzione ordinaria del giardino.

Per questi lavori – e per la sostituzione della staccionata di protezione del parcheggio pubblico del Poggiolino – sono stati investiti 12.400 euro.

   
Le operazioni dureranno 10 giorni.


«Torna alla lista