Nuovo appuntamento con i concerti del Teatro Garibaldi

Lunedì 23 marzo alle 21 Daniele Giorgi sostituirà il Maestro Accardo, indisponibile per motivi di salute

 

Continua la 30° stagione concertistica del Teatro “Garibaldi” che Lunedì 23 marzo alle ore 21 presenterà un nuovo appuntamento con l’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Giorgi che, insieme alla violinista Leticia Moreno, eseguiranno musiche di Mozart e Schönberg.

 

A causa di problemi di salute, infatti, il Maestro Salvatore Accardo non potrà esibirsi come da programma.


Il direttore e compositore Daniele Giorgi, considerato come una tra le migliori “bacchette” italiane della sua generazione per il repertorio sinfonico, ha collaborato con solisti come Yuri Bashmet, Kolja Blacher, Stanislav Bunin e Michele Campanella e come violinista in numerose orchestre italiane arrivando, nel 2008 a dirigere la Czech Chamber Philharmonic di Praga al “Central European Music Festival”.


La violinista madrilena si è invece diplomata alla Guildhall School of Music and Drama di Londra con il massimo dei voti e vanta nella sua carriera l'esecuzione di opere con un “Pietro Guarnieri”; si è quindi esibita in concerti in tutto il mondo, offrendo al pubblico il suo riconosciuto talento sin dalle sue prime esibizioni all'età di 5 anni.


I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 055.952433) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto.

 

 


«Torna alla lista