Orti sociali: pubblicato il bando per assegnare i terreni

Regolamento e moduli presso i municipi o sul web. La consegna delle domande entro il 29 febbraio


C’è tempo fino al 29 febbraio per partecipare al bando che assegna alcuni terreni di proprietà comunale ai cittadini pensionati residenti a Figline e Incisa Valdarno. Si tratta degli orti sociali, situati tutti in località Scampata, messi a disposizione a tempo indeterminato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno allo scopo di favorire la socializzazione tra i cittadini ed evitarne l’isolamento sociale, oltre che per promuovere regimi alimentari sani e stimolare la crescita culturale dei soggetti coinvolti.

 

Possono presentare domanda anche persone non pensionate ma in carico ai Servizi socio-sanitari territoriali, che dovranno allegare alla richiesta di partecipazione un’apposita relazione dell’assistente sociale. Gli assegnatari si impegneranno poi a contribuire economicamente alla gestione del terreno (con una quota annua variabile in base alla propria fascia Isee), oltre che a provvedere alla sua coltivazione.

 

Le domande, corredate di marca da bollo da 16 euro, devono essere inviate per posta o consegnate a mano agli uffici Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno (in piazza IV Novembre 3 a Figline, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 13,30; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18; in piazza del Municipio 5 a Incisa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18) entro le ore 13 del 29 febbraio. Non farà fede il timbro postale. Il regolamento completo, il bando e i moduli sono reperibili presso gli uffici Protocollo oppure scaricabili dal sito www.comunefiv.it

 

 


«Torna alla lista