Pacchetto Scuola: pubblicata graduatoria contributi

Sul sito del Comune l’elenco completo: per fare le osservazioni c’è tempo 30 giorni


Sono state pubblicate su www.comunefiv.it le graduatorie degli ammessi e degli esclusi al Pacchetto Scuola 2015/2016, cioè il bando regionale per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo Studio.

 

Il Pacchetto Scuola riguarda infatti gli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado (scuole elementari, media inferiore e superiore) residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico.


Il Comune ha predisposto la graduatoria dei richiedenti in ordine di valore Isee crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola; a parità di Isee si è tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande. Per presentare osservazioni c’è tempo 30 giorni dalla pubblicazione, avvenuta lo scorso 29 gennaio 2016. Per ogni ulteriore chiarimento si può contattare l’ufficio allo 055.9125266/265/239, oppure inviare una mail all'indirizzo r.chiarandini@comunefiv.it.
 


«Torna alla lista