Palestra Incisa: si accelera per inizio lavori

L’intervento al soffitto previsto in estate sarà anticipato. Intanto la struttura sarà chiusa


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che, a seguito del distacco della parte superiore di una pignatta, saranno accelerate le procedure di intervento sul soffitto della palestra comunale di Incisa, che resterà chiusa fino al termine dei lavori.


Nel mese di settembre erano già stati eseguiti interventi da parte del Comune, da qui la decisione, in accordo con la scuola e le associazioni sportive che usufruiscono della struttura, di eseguire l’intervento nell’estate 2015, tant’è che il 22 dicembre scorso era stato già affidato l’incarico per la progettazione all’Ing. Marco Angeli.


Ma a seguito dell’episodio verificatosi ieri l’Amministrazione ha deciso di accelerare i tempi: entro il mese di gennaio la progettazione sarà completata e approvata dalla Giunta comunale, seguiranno le procedure di gara e quindi l’inizio dei lavori che presumibilmente non termineranno prima di Pasqua. I lavori consistono nella realizzazione di un controsoffitto, nella successiva imbiancatura e nella sostituzione degli infissi per un importo stimato in circa 60mila euro. Intanto la palestra, a seguito del sopralluogo effettuato stamani dalla sindaca Giulia Mugnai e dai tecnici comunali, è stata chiusa a qualsiasi attività; in queste ore il Comune sta cercando soluzioni alternative per le associazioni sportive che vi svolgono le proprie attività.


Ricordiamo che in quella palestra è stata recentemente rinnovata la pavimentazione (45 metri quadri) per un importo di 5mila euro, mentre è di 474mila euro la somma che il Comune ha stanziato negli ultimi mesi per la manutenzione sugli edifici pubblici: oltre agli interventi realizzati in queste due settimane (72mila euro) e a quelli previsti entro gennaio (114mila euro), l’Amministrazione in precedenza ha infatti eseguito lavori per 288mila euro.

 

 


«Torna alla lista