Poetry Slam: poeti in gara alla biblioteca “Ficino” di Figline

Il 18 marzo torna l’evento cura della Lega Italiana Poetry Slam. Per info e iscrizioni: p.genito@comunefiv.it


Nuova competizione poetica in arrivo alla biblioteca “Marsilio Ficino” (via Locchi, Figline) il prossimo 18 marzo, a partire dalle ore 18. È lì infatti che, dopo l’esperienza natalizia, tornerà la Poetry Slam; l’evento, organizzato dalla Lega Italiana Poetry Slam  (in sigla LIPS) in occasione della giornata mondiale Unesco della poesia, che cade il 21 marzo di ogni anno, sara condotto dal poeta fiorentino Daniele Locchi.

Le poesie in gara - composte dai loro stessi esecutori, che si esibiranno per 5 minuti a testa - saranno votate direttamente dal pubblico della biblioteca.

Inoltre, così come accaduto lo scorso dicembre, il vincitore della serata accederà alla finale regionale Poetry Slam prevista per l’estate. La competizione nazionale, invece, si terrà in autunno.

Le esibizioni saranno accompagnate da un aperitivo, offerto dalla biblioteca "Ficino".

Per il  regolamento completo e per le iscrizioni è necessario inviare una mail a p.genito@comunefiv.it.

Si ricorda che l’appuntamento del 18 marzo fa parte del programma “Incontri in biblioteca”:  la rassegna di eventi, trimestrali e gratuiti, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno (in collaborazione con l’associazione Zimmer club, il Club del Mattoncino e la BiblioCoop) dedica agli adulti per promuovere la lettura.

Per il programma completo di questi e altri eventi sul territorio di Figline e Incisa Valdarno si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it
 


«Torna alla lista