Potature e abbattimenti alberature stradali fino al 27 gennaio

Continua il progetto di messa in sicurezza del territorio. Istituzione del divieto di sosta e di transito nelle aree interessate


Sono tanti i lavori di potatura sulle alberature stradali, che saranno effettuati questa settimana e che comporteranno l’istituzione del divieto di sosta e di transito in corrispondenza delle aree interessate, per tutta la durata degli interventi (ore 8,30-12,30 e 13,30-19,30).

Si parte da lunedì 23 e martedì 24 gennaio quando, in via Pampaloni a Figline, ci si concentrerà sulla potatura dei tigli.

Mercoledì 25 e giovedì 26 si procederà invece con la potatura dei platani in via Castelguinelli, programmata per le giornate del 17 e 18 gennaio e slittate a causa delle condizioni meteo avverse. Infine, ci si sposterà in piazza del Giaggiolo (località Poggio alla Croce), dove verranno abbattuti dei pini e potati i cedri nella giornata di venerdì 27.

Tutte le operazioni rientrano nel progetto di messa in sicurezza stradale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, che si pone l’obiettivo di intervenire su piante e alberature giudicate pericolose per l’incolumità dei cittadini.


 


«Torna alla lista