Presentazione di “Soundtracks” alla biblioteca Ficino

L’incontro del 27 febbraio si inserisce nella rassegna “Incontri in biblioteca”: presente l’autore Davide Rocco Colacrai


Sabato 27 febbraio, alle ore 16, alla Biblioteca “Marsilio Ficino”  (via Locchiè Figline) si terrà la presentazione del libro “Soundtracks” (edizioni ArteMuse). Si tratta di una raccolta di 42 poesie firmate da Davide Rocco Colacrai: un giovane poeta di Terranuova Bracciolini, che da anni partecipa a concorsi letterari nazionali e internazionali. Partecipazioni che gli hanno permesso di ottenere vari riconoscimenti (oltre 400 ad oggi), gli ultimi dei quali ottenuti a Lugano al premio letterario Internazionale Europa, e a Mattinata (in provincia di Foggia) al premio artistico Liber@arte. L’autore, il cui nome è inserito anche in varie antologie, sarà presente all’incontro del 27 febbraio alla biblioteca comunale. Ad introdurlo sarà invece Luca Decembri, presidente dell’associazione Anelli Mancanti.

La presentazione di questo libro si inserisce all’interno del programma “Incontri in biblioteca”:  la rassegna di eventi, trimestrali e gratuiti, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno - in collaborazione con l’associazione Zimmer Club, il Club del Mattoncino e la BiblioCoop - dedica agli adulti per promuovere la lettura. Si ricorda che, fino ad aprile, le biblioteche comunali ospiteranno anche un ciclo di eventi dedicato a ragazzi e bambini, dal titolo “Le briciole di Pollicino”. Il programma completo di entrambe le rassegne  è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it .
 


«Torna alla lista