Promozione lettura: sabato 7 aprile primo incontro per bambini

Ripartono gli eventi dedicati alla fascia 7-11 anni e inseriti nella rassegna “Agenda letteraria”. Consigliata la prenotazione

 

Anche gli incontri per bambini dai 7 agli 11 anni, inseriti nella nuova edizione della rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”, partiranno sabato 7 aprile. In cartellone, per quattro settimane di fila, letture dei grandi classici e attività laboratoriali, curate dall’associazione Conkarma

Il primo incontro di sabato 7 aprile si terrà dalle 10 alle 12 alla biblioteca Marsilio Ficino (via Locchi, Figline). È lì che si terranno letture tratte da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry e un laboratorio di origami a tema. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 15, perciò si consiglia la prenotazione via mail, scrivendo a conkarma@conkarma.it, oppure chiamando il numero 331.1380711. 

Gli appuntamenti successivi si terranno invece il 14 aprile (biblioteca Rovai; laboratorio artistico su “La Gabbianella e il Gatto” di Luis Sepulveda), il 21 aprile (biblioteca Ficino; laboratorio di origami su “Cipì” di Mario Lodi) e il 28 aprile (biblioteca Rovai; laboratorio artistico su “Le favole al telefono” di Gianni Rodari).  

Si ricorda che anche questo ciclo primaverile (aprile-maggio 2018) della rassegna di promozione della lettura dal titolo “Agenda letteraria per una comunità che legge” è dedicato a grandi e piccini e realizzato dal Comune in collaborazione con Conkarma, Circolo Fanin, Associazione Il Giardino, punto lettura BiblioCoop e associazione Zimmer Club.  

Si ricorda, inoltre, che sabato 7 alla biblioteca Ficino si terrà anche il primo incontro con gli autori, inserito nella stessa rassegna. L’ospite del pomeriggio sarà Lorenzo Mugnai, che presenterà il suo libro “Figli di El” dalle 17,30.

Per aggiornamenti sulla rassegna e su tutti gli eventi a Figline e Incisa basta consultare il sito www.fiv-eventi.it .

 


«Torna alla lista