Raccolta rifiuti: domani sciopero nazionale

Anche Aer ha aderito alla mobilitazione nazionale: assicurate solo le prestazioni indispensabili per il territorio

 

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che nell'intera giornata di mercoledì 15 giugno potrebbero verificarsi interruzioni del servizio di raccolta rifiuti anche da parte di Aer, ma saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili. Il locale gestore ha infatti aderito allo sciopero nazionale delle aziende pubbliche di igiene ambientale indetto a causa dell'interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL scaduto il 31.12.2013, da FP-CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL.

 

I servizi che saranno assicurati, in attuazione dell'art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante il diritto allo sciopero, sono la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie e caserme. Il presente servizio viene svolto solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero. Aer Spa garantisce inoltre la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, casi urgenti su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza. Si ricorda che tali servizi verranno svolti solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero.

 

Aer Spa si scusa con i cittadini per gli eventuali disservizi ed interruzioni che potranno verificarsi proprio nella giornata dello sciopero ed informa che tutti i servizi riprenderanno regolarmente da giovedì 16 giugno.

 

 

 


«Torna alla lista