San Valentino: festa per le nozze d'oro dei figlincisani

Il 14 febbraio 182 coppie hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio insieme a sindaca e assessore

 

Erano 182 le coppie che il 14 febbraio hanno partecipato al “San Valentino” organizzato dal Comune per festeggiare le nozze d’oro dei figlincisani.


Una cerimonia semplice per esprimere la vicinanza dell’Amministrazione a quelle persone che nel 2015 raggiungo un traguardo così importante come i 50 anni di matrimonio. Dunque tanti volti sorridenti, e anche un po’ commossi, questa mattina al Cinema-Teatro Salesiani, dove la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora Ottavia Meazzini hanno portato il saluto di tutta la comunità a questi 364 innamorati. A tutti loro è stata consegnata una pergamena in ricordo di questa bella giornata con scritto un passo di una canzone di Jovanotti, “Ti sposerò”: “Non mi stanco ancora a stare sotto il cielo, a prenderti la mano, a dirti che ti amo. Passeranno gli anni, cambierò colore, ma io son sicuro che saremo ancora noi due”.


Il Comune tiene a ringraziare Daniela Mugnai per l’intrattenimento musicale, il Cinema-Teatro Salesiani, gli insegnanti e gli studenti dell’Isis Vasari, Fiori Albano per le composizioni floreali e i fotografi Sergio Falugi e Giovanni Bianchi. Si informa che le foto saranno disponibili sul sito del Comune all’indirizzo internet www.comunefiv.it. Chi non è potuto intervenire alla cerimonia potrà ritirare la propria pergamena presso la segreteria della sindaca nei seguenti giorni: lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 a Incisa, mentre il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 a Figline.

 

 

 

 


«Torna alla lista