Scuola San Biagio: lavori in corso in tre classi

Intervento manutenzione fino a mercoledì 17; alunni spostati senza disagi in altri locali della stessa scuola


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che sabato scorso, su segnalazione delle insegnanti, è stato condotto un sopralluogo in tutti i locali della Scuola San Biagio di Figline nel corso del quale è emersa la necessità di intervenire – in modo preventivo ma urgente - con lavori nelle classi 2A, 4B, oltre che nel bagno professori a causa della presenza di alcune crepe al soffitto. Nei prossimi giorni saranno eseguiti anche altri interventi pianificati nella 2B, nella sala computer, nell’atrio e nell’ingresso dei bagni.

Già domenica mattina il personale del Comune ha sgomberato le aule e allestito i nuovi spazi che ospiteranno gli alunni all’interno dello stesso plesso scolastico in modo da non creare problemi al regolare svolgimento della didattica.

Gli operai del Comune e della ditta incaricata hanno già iniziato l’intervento di controsoffittatura che – per la parte dei lavori urgenti - dovrebbe terminare entro 10 giorni in modo da far tornare gli alunni nelle proprie classi già mercoledì 17 febbraio.

Tutte le operazioni si stanno svolgendo in accordo e collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Figline, che ha informato gli alunni delle classi interessate dal cambio di aula.

 
 


«Torna alla lista