Selezioni per affidamento impianti sportivi comunali

Avviso pubblicato oggi: le offerte devono essere presentate al Comune entro il 17 luglio

 

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che sono stati pubblicati tre diversi avvisi di selezione pubblica per l’affidamento in concessione dei sei impianti sportivi comunali dedicati al calcio. In particolare, il primo avviso riguarda lo stadio comunale “Goffredo Del Buffa” e l’Antistadio di piazza Costituzione; il secondo avviso interessa lo stadio comunale di Incisa e il campo sportivo di via Olimpia; il terzo avviso è riservato al campo del “Madonnino” e di “Ponterosso” a Figline (ad uso dei settori giovanili e delle categorie amatoriali). Le modalità di gestione sono da effettuarsi ai sensi del “Regolamento per l’utilizzo e gestione degli impianti sportivi comunali” e dello schema di convenzione allegato al disciplinare di selezione con l’applicazione delle tariffe approvate dall’Amministrazione.


Il contributo a base di gara varia in relazione alla tipologia di avviso: nel caso dello stadio “Goffredo Del Buffa” e dell’Antistadio sarà di 30mila euro; per lo stadio comunale di Incisa e per il campo sportivo di via Olimpia sarà di 36mila euro e infine per “Madonnino” e “Ponterosso” di 16.800 euro. Il contributo massimo erogabile per la gestione sarà pari alla differenza tra spese sostenute e proventi accertati nel corso dell’esercizio come documentati dal concessionario in fase di documentazione. Per tutti gli avvisi di selezione è richiesto un canone minimo di concessione di 500 euro (base d’asta).


Non saranno ammesse, pena l’esclusione, offerte in aumento rispetto al contributo a base di gara e in diminuzione al canone di concessione a base di gara. Sono di esclusiva spettanza del concessionario i proventi derivanti dalla riscossione delle tariffe fatto salvo quanto indicato nello schema di convenzione. La convenzione sarà attivata dall’1 settembre 2015 al 30 giugno 2016. Gli impianti saranno affidati in via prioritaria a società sportive, gruppi sportivi ed associazioni sportive. Il criterio di affidamento consiste nell’individuazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (offerta tecnica: punti 60; offerta economica: punti 40). Potrà disporsi l’affidamento anche in caso di offerta unica qualora ritenuta vantaggiosa.


Le offerte devono pervenire al Comune di Figline e Incisa Valdarno (recapitate presso entrambe le sedi municipali o tramite pec a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it) entro le ore 12 del 17 luglio 2015, pena l’inammissibilità.

 

 


«Torna alla lista