Serristori: sabato si discute odg nel Consiglio congiunto

I sindaci di Figline e Incisa ribadiscono che l’ospedale rappresenta una eccellenza insostituibile


“Riguardo all’Ospedale Serristori ci meravigliano le dichiarazioni della consigliera Clara Mugnai, che afferma di voler boicottare il progetto Comune Unico da lei stessa presentato nel programma elettorale alle elezioni amministrative del 2011 (pagina 1, capitolo “Impegni concreti”, punto 9). Noi ribadiamo che un Comune Unico, più grande e importante, ci permetterà di difendere meglio il nostro ospedale. Anche in questa fase crediamo sia fondamentale unirci nella difesa del Serristori piuttosto che dividerci su altre questioni”.
 

Così i sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni sulle dichiarazioni della consigliera di “Salvare il Serristori-UDC” riportate sulla stampa. “Le risposte che ci premono di più sono quelle nei confronti dei cittadini valdarnesi che hanno a cuore il nostro ospedale che, seppur piccolo, ha davvero competenze e professionalità da grande presidio. Per le Amministrazioni comunali di Figline e Incisa il Serristori è una priorità e già nel Consiglio comunale congiunto del 6 aprile ci sarà in discussione un ordine del giorno dal titolo eloquente: il Serristori è una eccellenza insostituibile”.


“I principi di fondo di questo documento – proseguono i sindaci - riprendono in pieno quanto sosteniamo da anni contro l’ipotesi di tagli regionali ai piccoli ospedali, e ancor più contro una riorganizzazione che depotenzi chirurgia, radiologia, ortopedia e pediatria: al Serristori bisogna mantenere il Pronto Soccorso aperto 24 ore su 24 e vanno resi produttivi gli investimenti fatti da Regione e Asl sulle sale operatorie e sulla nuova radiologia inaugurate nel dicembre scorso”.

 

 


«Torna alla lista