Sopralluogo della Metrocittà Firenze all'istituto Vasari

La consigliera delegata Marini in visita alla scuola, accompagnata dall'assessora Farini, dai tecnici dei due enti, dal dirigente Papini e dagli studenti


 
Si è svolto questa mattina il sopralluogo della Citta Metropolitana di Firenze all'Istituto Statale di Istruzione Superiore Giorgio Vasari, sollecitato dal Comune in seguito a varie criticità segnalate dagli stessi studenti. Presenti la consigliera della Città metropolitana di Firenze con delega all’Edilizia scolastica Monica Marini e il dirigente scolastico Alessandro Papini, accompagnati dall'assessora comunale alla Scuola Francesca Farini, dai tecnici del Comune e della Città Metropolitana, dai collaboratori tecnici dell’Istituto e dai rappresentanti degli studenti.

Un incontro voluto per favorire il dialogo tra l’Istituto e la Città Metropolitana, ente che ha la competenza sull’edilizia per la scuola secondaria di II grado. Nel corso della mattinata si è fatto il punto sulle criticità strutturali dell’Istituto ed è stato stilato un elenco di massima degli interventi di manutenzione più urgenti, a partire da quelli sugli impianti di riscaldamento e sulle infiltrazioni di acqua.

È stata anche un’occasione per conoscere da vicino tutte le attività didattiche realizzate dall’istituto di Figline nei suoi quattro indirizzi di studio, quello di Tecnico Cat (Costruzioni ambiente e territorio), di Tecnico agrario, il Liceo scientifico e il Professionale alberghiero.
 

Foto notizia
Comune di Figline e Incisa Valdarno
 

«Torna alla lista