Sport, musica, arte e cultura nell’ultimo week-end di maggio

Sabato 28 e domenica 29 tante iniziative a Figline e Incisa Valdarno. Si parte dalla “Festa di maggio” a La Massa

 

È un programma ricco di eventi quello previsto a Figline e Incisa Valdarno per l’ultimo week-end del mese di maggio. Si parte sabato 28 alle ore 17 quando, al circolo Arci della Massa (via Pasolini, Incisa), si darà il via ad una due giorni di giochi e animazione, in occasione della “Festa di maggio”. Se dalle 17 alle 19 adulti e bambini potranno dedicarsi alle prove di tennis, alle 21 si passerà al flamenco. La serata danzante sarà preceduta dalle degustazioni di pizza (ore 19,30), con tanto di accompagnamento musicale. La festa al circolo Arci proseguirà poi nella giornata di domenica 29 e sarà inaugurata alle 10 da un laboratorio del pane, a cura dell’associazione Circuito Corto, e da un mercatino artigianale. Nel pomeriggio, invece, spazio all’animazione e ai racconti (laboratorio “Alchimie delle pietre”, ore 16) e al “Pizza party” (ore 19), che servirà a raccogliere fondi a favore dell’associazione Circuito Corto. Oltre alla pizza, per l’intera giornata sarà possibile degustare anche finocchiona e formaggi locali. Per partecipare alle iniziative è consigliata la prenotazione al numero 331.2357940 (attivo dalle 20.30).

 

Nelle stesse date, inoltre, è in programma una doppia iniziativa  anche a Figline. Sabato 28 maggio, a partire dalle 21, l'appuntamento è fissato all’ex Cappella dell’antico Spedale Serristori, sede della Fondazione Giovanni Pratesi (piazza Marsilio Ficino, sotto le Logge del Grano), per scoprirne la storia. L’apertura straordinaria della Cappella vedrà collaborare l’associazione culturale Le muse, l’Accademia del Buontalento e Chiara Cappelli, che proporranno un percorso di all’insegna dell’arte, accompagnato da letture, musica e canti. L’evento, che rientra tra quelli dell’edizione 2016 di Amico Museo, è gratuito.

Infine, nella giornata di 
domenica 29, ci si potrà improvvisare mercanti per un giorno, scambiando o vendendo oggetti, in occasione del “Souq Speakers Corner”. L'angolo del libero scambio sarà allestito in piazza Ficino e sarà curato della Pro loco “Marsilio Ficino”.

 

 

 


«Torna alla lista