TelegramFiv: ecco i pulsanti automatici per scegliersi le info

Sei i tasti cliccabili sul canale comuneFiv_bot. Tutte le info sempre accessibili via chat, sul proprio smartphone

 

Da qualche mese il Comune di Figline e Incisa Valdarno trasmette notizie su eventi, apertura o scadenza bandi, protezione civile, turni farmacie, disservizi improvvisi e altre informazioni utili ai suoi cittadini avvalendosi anche di Telegram. Si tratta di una applicazione gratuita di messagistica per smartphone che, assieme alla più diffusa Whatsapp (già utilizzata da oltre 1000 iscritti tra Figline e Incisa, che hanno richiesto l’iscrizione al servizio WhatsFiv), permette di rimanere aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade sul proprio territorio. Il tutto tramite il servizio TelegramFiv, che oggi si arricchisce grazie all’attivazione dei bot: veri e propri pulsanti automatici, in grado di eseguire numerose azioni accessibili direttamente all’interno della conversazione su Telegram.

 

 

Se, quindi, fino a questo momento la ricezione delle news era vincolata all’invio unilaterale da parte dell’ente, adesso si potrà scegliere di attivare di volta in volta il bot di proprio interesse, accedendo al canale comuneFIV_bot e cliccando sul tasto corrispondente all’informazione di cui si ha bisogno. In particolare i tasti attivi sono sei, utili a reperire rapidamente notizie relative a Consiglio comunale, orario di ricevimento della giunta e di apertura degli uffici, insieme ai relativi numeri di telefono (cliccando sul tasto “contatti”); a scaricare la modulistica; ad accedere all’ultima notizia pubblicata dall’ufficio Stampa (tasto “news”); a visualizzare l’Albo pretorio e tutte le informazioni relative all’Amministrazione trasparente (tasto “Trasparenza”); a conoscere gli orari delle farmacie di turno (tasto “Farmacie”); a rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi e le iniziative organizzate sul territorio comunale (tasto “fiv-eventi”).

 

 

Si ricorda, inoltre, che per ricevere le news tramite TelegramFiv, senza ricorrere ai bot, è sufficiente accedere all’applicazione Telegram, cercare il canale @comuneFIV e premere il tasto “+ Unisciti”. Per utilizzare il servizio WhatsFiv, invece, è sufficiente salvare il numero di telefono 377.1957110 nella rubrica del proprio cellulare e inviare, via WhatsApp, un messaggio con scritto “ATTIVA NEWS FIV”.

In entrambi i casi, il servizio è gratuito e non prevede la risposta a telefonate, messaggi e comunicazioni di altro tipo da parte dell’utente, che potrà richiedere la disattivazione in qualsiasi momento, premendo sul tasto “Lascia il canale” nel caso di TelegramFiv oppure inviando il messaggio “DISATTIVA NEWS FIV” via Whatsapp nel caso di WhatsFiv. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla rete civica del Comune, agli indirizzi www.comunefiv/whatfiv e www.comunefiv.it/telegramfiv.

 

 


«Torna alla lista