Un Don Milani inedito nel docufilm Barbiana ‘65
Mercoledì 22 novembre alle ore 21.15, al Nuovo Cinema di Figline (via Roma, costo ingresso di 5 euro), sarà proiettato il docufilm di Alessandro D'Alessandro “Barbiana '65”, presentato quest'estate alla Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un’opera costruita su filmati inediti girati a Barbiana nel 1965 dal padre del regista, Angelo D'Alessandro. Ne emerge un don Milani in gran parte inedito e perfino sorprendente. Arricchito da spezzoni di interviste a Luigi Ciotti, Adele Corradi e Beniamino Deidda, il docufilm offre una bella ed efficace sintesi dell'esperienza e della testimonianza del Priore di Barbiana.
A presentare e commentare il film saranno presenti una delle produttrici, Laura Pettini, e Sandra Gesualdi della Fondazione Don Lorenzo Milani.
L’iniziativa è curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, dalla Commissione Cultura della Diocesi di Fiesole, dall’Oratorio Don Bosco, dall’Istituto Marsilio Ficino e dalla Comunità di San Leolino.
Costo ingresso: 5 euro.
«Torna alla lista