Venerdì a Incisa c’è la Notte di Mezza Luna

Il 17 luglio la seconda edizione dell’evento con musica, shopping e cibo per la strade di Incisa


Seconda edizione, venerdì 17 luglio, per la Notte di Mezza Luna di Incisa, un evento organizzato dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe del Petrarca” con il patrocinio e la collaborazione del Comune, della Camera di Commercio di Firenze, della Bcc Valdarno Fiorentino, di Confesercenti Firenze e della Pro Loco “Caselli”.


Si parte alle 19 e si arriva fino a tarda notte con quattro palchi allestiti nel centro di Incisa.

Il palco Flash sarà gestito dal Centro artistico Toscano e dai suoi artisti (via Roma), mentre il palco One Man Band vedrà protagonista la musica di Giacomo Rossetti (piazza della Costituzione). Infine il palco Up-Creepers (via XX Settembre) e il palco dedicato al Rock & Blues (piazza Gramsci), al quale si arriverà dopo aver camminato tra i giocolieri de La Manada del Fuego, il Salta Bimbi e le attività dell’ingegneria del Buon Sollazzo, pizza, lampredotto e altri gustose specialità per deliziare il palato.

Alle 23,30, inoltre, in piazza Santa Lucia si terrà una tombola organizzata dal Circolo Arci “Il Tendone” con un primo premio da 600 euro. In piazza Gramsci, invece, si terrà l’iniziativa “Dal cuore per il cuore” a sostegno del Progetto Vita attraverso il quale il Calcit, il mensile #Valdarno e il Comune sostengono l’acquisto di defibrillatori: in questo caso ci sarà una cena con musica e lotteria finale (info e prenotazioni: Riccardo 348.8740303 oppure Benedetta 339.7298878). Da segnalare anche lo Svuota Soffitte in via XX Settembre (per partecipare basta iscriversi in uno dei negozi di Incisa aderenti a Le Botteghe del Petrarca) e il mercato contadino sul Lungarno Matteotti.


Insomma, una serata di divertimento da trascorrere nel centro di Incisa con le varie iniziative de La Notte di Mezza Luna e le promozioni degli esercizi commerciali del centro commerciale naturale: “La prima edizione è stata per tutti una piacevole sorpresa – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore Lorenzo Tilli – e siamo convinti che anche quest’anno Le Botteghe del Petrarca avranno organizzato una serata che saprà far divertire grandi e piccoli nel centro di Incisa, su cui, come abbiamo annunciato poche settimane fa, partirà un restyling da 800mila euro per piazza Santa Lucia e via Olimpia”.


Per consentire un migliore svolgimento della manifestazione, saranno apportate alcune modifiche alla sosta e al transito con rimozione forzata dalle ore 10 del 17 luglio alle ore 2 del 18 luglio nelle seguenti strade: via Petrarca dalla intersezione con piazza Gramsci fino a piazza Santa Lucia (compresa), via XX Settembre, via Roma tratto compreso fra via XX Settembre e la S.R. 69; inoltre è necessario provvedere all’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli circolanti in via Petrarca con provenienza da Firenze, in modo tale da creare un diverso flusso della circolazione. Per lo svolgimento della manifestazione vengono adottati i seguenti provvedimenti: revoca del senso unico di marcia in via Dante Alighieri, piazza Lucrezia Mazzanti e via San Francesco d’Assisi con istituzione temporanea del doppio senso di circolazione; divieto di transito nei due tratti di Lungarno Matteotti; divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Gramsci, piazza dell’Unità d’Italia, piazza Santa Lucia (area di competenza comunale), via XX Settembre (area competenza comunale); divieto di transito di via Olimpia nel tratto compreso all’altezza del campo sportivo e via XX settembre; obbligo di svolta a destra nella parte bassa a valle di via Laura, via G. Amendola, via San Francesco D’Assisi; chiusura della parte bassa a valle di via Castellana con possibilità di circolazione in doppio senso di marcia; obbligo di preavviso nella parte alta a monte di via Castellana nei pressi dell’intersezione con via VIII Marzo, con indicazione “Via Castellana strada senza sfondo”.

Si informa inoltre che il vecchio campo sportivo di via Olimpia sarà adibito a parcheggio gratuito per le auto.


«Torna alla lista